Sostieni il Progetto "La Città al Governo" con il tuo contributo. Scrivici a lacittalgoverno@gmail.com --- Informative: informativa cookies - Trattamento dei dati personali

Anna Parisi

foto ANNA Parisi

Mi chiamo Anna Parisi, ho 59 anni, una Laurea in Giurisprudenza. Ho trascorso i primi 18 anni della vita in Calabria, mia terra di nascita, undici anni in Lombardia e dal 1994 risiedo a Grottaferrata.

Ho due figli ormai grandi ed ho condiviso una vita bellissima, finché l’ha avuta, con Angelo Putortì.

Sono quadro direttivo di Intesa Sanpaolo e gestisco Imprese medio grandi del territorio dei Castelli Romani fino a Pomezia.

Ho a lungo militato attivamente in partiti di Sinistra profondendo lo stesso impegno da rappresentante sindacale per oltre 10 anni.

Nel 2012 ho partecipato ad un seminario di formazione organizzato dal Centro di Ricerca rifiuti zero di Capannori (LU) e da allora mi sono interessata a questi temi. Ho anche partecipato ad incontri formativi curati dall’Associazione Comuni Virtuosi, i cui valori fondanti sono i cardini della Città che noi vorremmo.

Ho costituito,assieme ad altri entusiasti, il Comitato Cittadino di Zero Waste di cui sono Presidente. In questa veste, e con i compagni  della Città al Governo, abbiamo scritto la Delibera verso rifiuti zero, che seppur condivisa nello spirito, non fu approvata nella precedente consigliatura.

Ora il mio impegno come candidata della Città al Governo, riparte da lì per andare oltre.  È tempo di parlare di Economia Circolare che impatta sul nostro presente, maggiormente sul nostro futuro.

Per far diventare Grottaferrata LA CITTA’ DEL SOLE