Sostieni il Progetto "La Città al Governo" con il tuo contributo. Scrivici a lacittalgoverno@gmail.com --- Informative: informativa cookies - Trattamento dei dati personali

Gigi Fortini

GIGILuigi Fortini è nato a Grottaferrata il 5 aprile del 1950.

Ha due figli e tre nipoti (e un altro in arrivo).

Oggi in pensione, ha lavorato nel settore del credito.

Ha svolto attività di volontariato Presso il CeIS (Centro Italiano di Solidarietà) di don Mario Picchi, attualmente è volontario presso il dormitorio, patrocinato dal comune di Frascati, “Emergenza Freddo” che ospita i migranti senza fissa dimora.

E’ stato consigliere comunale, nel gruppo dei DS, alla fine degli anni novanta, nella consiliatura che si risolse con le dimissioni del sindaco Mauro Ghelfi.

Attivo nella vita politica Grottaferratese, ha partecipato alla costituzione del movimento ”La Città al Governo”, scrivendo in un documento pubblico, come responsabile del circolo di SEL di Grottaferrata,  che “Nel momento in cui si condividono contenuti e obiettivi, le appartenenze (di partito e ideologiche) non hanno ragione di esistere”.

Fedele a questo principio ha svolto, dal 2014 ad oggi, attività politica esclusivamente nella Città al Governo.

Attualmente è facilitatore del tavolo “attività produttive” che, tra le altre cose, intende rilanciare la Fiera di Grottaferrata attraverso il coinvolgimento delle eccellenze dei Castelli Romani, prestando attenzione e ascolto alle problematiche che interessano i commercianti grottaferratesi.

 

A Grottaferrata si dice: “La politica è come la minestra: quello che metti ci ritrovi”.

Quindi se ad amministrare vogliamo trovare noi stessi, votiamo La Città al Governo con Rita Consoli Sindaco.

Se invece vogliamo trovarci Grillo, Palozzi o Astorre, possiamo votare uno degli altri candidati.

 

Con la Città al Governo e Rita Consoli Sindaco, per una politica al di fuori dei personalismi e delle lotte di potere locali, libera dalla morsa dei capicorrente della politica romana.