Sostieni il Progetto "La Città al Governo" con il tuo contributo. Scrivici a lacittalgoverno@gmail.com --- Informative: informativa cookies - Trattamento dei dati personali

Massimo Roncati

MR03Massimo Roncati è nato Reggio Calabria il 16 gennaio 1968 e vive a Grottaferrata dal 1972. E’ sposato con tre figli. E’ laureato in Architettura e svolge l’attività di libero professionista. L’ambito professionale in cui opera lo ha portato a  confrontarsi con diverse Amministrazioni sui temi della Pianificazione e della Gestione del Territorio, sui temi degli aspetti qualitativi delle città, sui temi del contenimento dell’impronta ecologica dei fabbricati.

Continua ad ampliare la propria formazione seguendo corsi di aggiornamento, organizzati dall’Ordine APPC di Roma e provincia, dal C.N.A.P.P.C., su molteplici temi (Progettazione Bioclimatica, Progettazione ecocompatibile, Riqualificazione energetica).

Ha partecipato alla formazione del movimento politico La Città al Governo e si è candidato alle ultime elezioni amministrative, convinto sostenitore dell’impegno civico per la propria comunità; impegno considerato necessario soprattutto nella fase politica attuale, densa di criticità.

In questi anni di partecipazione alle attività de La Città al Governo si è occupato principalmente, anche come facilitatore del tavolo di lavoro, dei temi legati alla gestione e salvaguardia del territorio, ponendo l’attenzione in particolare sulle conseguenze dell’obsoleto modello di sviluppo urbanistico di Grottaferrata e sull’attuazione di un nuovo modello che persegua il rinnovamento dell’esistente e la strategia “consumo zero di territorio”.

L’impegno civile per una città virtuosa