Sostieni il Progetto "La Città al Governo" con il tuo contributo. Scrivici a lacittalgoverno@gmail.com --- Informative: informativa cookies - Trattamento dei dati personali

Piero Castorina

CastorinaSono nato ad Acireale (CT) nel 1958 e vivo a Grottaferrata dal 1994.Ho insegnato dal 1987 in scuole medie della Lombardia e successivamente mi sono trasferito nel Lazio dove ho continuato la mia attività lavorativa sempre nelle scuole medie di vari comuni e quindi nel   liceo Bruno Touschek di Grottaferrata dove insegno ininterrottamente dal 1995.

Nel 2005 alle elezioni comunali sono stato candidato   in una lista  del centro sinistra. Nel 2006 sono stato uno dei coordinatori della nuova  fase politica e della  nuova stagione del  partito democratico. Dopo tale periodo per molti versi emozionante  ho abbandonato l’impegno politico all’interno dei partiti tradizionali e  nel 2010 mi sono candidato nella lista civica il Griniglio che non ha aderito a nessuna coalizione ritenendo l’impegno civico locale prioritario rispetto alla militanza nei partiti locali .

Secondo me la politica di Grottaferrata è ad un bivio in cui i cittadini sono chiamati a riprendersi il potere ed a partecipare in modo attivo alla gestione degli affari locali oppure proseguire lungo il sentiero già tracciato  dai partiti tradizionali che da sei anni hanno immobilizzato e distrutto il nostro territorio.

La svolta tocca ai cittadini che devono ritornare ad essere  protagonisti spazzando via definitivamente un sistema che ha già fallito.