Sostieni il Progetto "La Città al Governo" con il tuo contributo. Scrivici a lacittalgoverno@gmail.com --- Informative: informativa cookies - Trattamento dei dati personali

Rita Spinelli

foto_candidatoMi chiamo Rita Spinelli, sono nata a Terni nel 1967. Vivo a Grottaferrata dal 2010 dopo aver vissuto a Terni, a Roma, a Torino e a Palermo.

Sono sposata e ho due figlie adolescenti. Sono diplomata in ragioneria e dopo una lunga attività lavorativa ho deciso di occuparmi della famiglia e di seguire gli spostamenti lavorativi di mio marito.

In ogni luogo in cui ho vissuto mi sono integrata nella comunità cercando di dare il mio piccolo contributo. Sono stata volontaria in una casa di accoglienza per ragazze madri, sono stata volontaria di una Bottega del Mondo per il commercio Equo e Solidale, mi sono occupata di commissioni mensa nelle scuole frequentate dalle mie figlie e da quattro anni opero nella Banca del Tempo di Grottaferrata, un progetto del Comune che promuove la creazione di reti sociali basate sul principio dello scambio, della reciprocità e della solidarietà e che favorisce aggregazione e socializzazione tra le persone.

Mi sono avvicinata a La Città al Governo sin dall’inizio perché vi ho trovato persone animate da un vero desiderio di cambiamento, disinteressate e competenti. E allora ho deciso di mettere le mie energie, le mie capacità e la mia passione al servizio di questo progetto che vuole ridare finalmente dignità alla parola politica. Da tre anni lavoro nel gruppo e accanto alla coraggiosa Rita Consoli. Dopo questi anni di impegno e di crescita personale ho anche deciso di candidarmi…ancor più convinta di “ieri”.