Sostieni il Progetto "La Città al Governo" con il tuo contributo. Scrivici a lacittalgoverno@gmail.com --- Informative: informativa cookies - Trattamento dei dati personali
NELLA SELVA OSCURA

NELLA SELVA OSCURA

Nel mezzo del cammin di “stò mandato” ci ritroviamo in una selva oscura che la diritta via è ormai smarrita … ma di certo non siamo noi ad esserci smarriti, saldi nel nostro ruolo di minoranza.

In merito alle defenestrazioni, dimissioni, cambi di maggioranza, ricomposizioni di commissioni consiliari, conferimento di deleghe inefficaci, denunciamo un fatto: una sana amministrazione non può essere messa sotto scacco da tatticismi e da equilibrismi, storia vecchia questa, trita e ritrita, che allontana non solo la buona politica, ma i cittadini tutti dal necessario sentimento di fiducia.

Non conosciamo i dettagli delle singole circostanze, né vogliamo essere coinvolti nell’agone infinito delle rivendicazioni di turno; chiediamo pertanto chiarezza e trasparenza a tutti gli attori di questi tristi eventi, non solo per un sussulto di dignità politica, ma anche e soprattutto per il rispetto che si deve all’intera città.

Siamo certi che la coesione politica determini il buon andamento di un mandato di governo ed è per questo che, oggi più che mai, è necessaria una verifica immediata dello stato di salute della maggioranza per capire se è nelle condizioni di portare a compimento il proprio mandato in maniera proficua.