AUGURI PER UN 2021 MIGLIORE
— 24 dicembre 2020condividi
Con le famiglie e la scuola per la formazione dei cittadini di domani
Siamo convinti che un vero cambiamento culturale trovi soprattutto nelle giovani generazioni le migliori condizioni affinché si realizzi.
Crediamo che le competenze di chi lavora o ha lavorato nella scuola e di chi ne fruisce possano essere un grande contributo per le proposte di programma amministrativo che il tavolo elaborerà. Le famiglie e la scuola hanno un ruolo centrale nella formazione dei futuri cittadini.
Vogliamo dare la possibilità ai bambini e ai ragazzi di essere protagonisti attivi della Comunità affinché sia un’occasione per sviluppare in loro amore per il territorio in cui vivono e creare le condizioni perché diventino cittadini attivi oggi, e ancor più domani. La loro partecipazione è altresì un buon deterrente alle diffuse derive nichiliste che oggi tanto preoccupano educatori e sociologi.
Una città più vivibile per i nostri figli è una città più vivibile per tutti.
Il lavoro prodotto fino ad oggi ha indirizzato la nostra azione su queste tematiche:
I nostri obiettivi
Come fare?
Il lavoro del tavolo riparte da qui, per sviluppare con tutti coloro che vorranno cimentarsi le proposte che saranno presentate per il governo della città. La partecipazione è aperta a tutti, il metodo condiviso sarà quello di discutere e pianificare sulle finalità, raccogliere proposte costruttive, elaborare un piano di azione, con l’obiettivo di contribuire nel migliore dei modi a formare i cittadini di domani.
Facilitatore: Rita Spinelli
E-mail: ritaspin.rs@gmail.com
Cell. 338 4221984