Laura Manna

Digital StillCameraSono un avvocato che ha orientato la propria preparazione professionale soprattutto nel campo del diritto civile, seguendo per 6 anni corsi post laurea di perfezionamento in diritto civile e commerciale. Ho, pertanto, un’approfondita e specifica conoscenza della materia, validata con una pluriennale attività in affermati studi legali e svolgendo consulenza per imprese.

La mia esperienza presso studi notarili ha, inoltre, rafforzato la mia preparazione professionale nell’ambito della redazione di contratti. Il mio attuale ambito di attività preferito è, oltre alla materia contrattuale, la protezione dei dati personali in azienda, in applicazione del D.Lgs. 196/2003 con tutte le questioni legali e pratiche che ne conseguono.

Seguendo questa mia inclinazione professionale, ho svolto consulenze in materia di privacy per importanti Enti, sia pubblici che privati, come ad esempio Confartigianato, Conftrasporti, Confaudit, CAAF, INAIL, Fondo Est, CNR, ISVINET, nonché predisposto e svolto corsi di formazione per i dipendenti delle stesse aziende. Sono dotata di flessibilità e spirito di adattamento, associate a ottima capacità di comunicazione e predisposizione ai rapporti interpersonali, associate a una naturale empatia verso gli altri. Sono una naturale organizzatrice del mio lavoro e di quelli che collaborano con me e sono capace di diffondere entusiasmo mantenendo al contempo disciplina e committment rispetto agli obiettivi prefissati. La mia aspirazione professionale è di poter entrare a far parte di una realtà lavorativa che mi permetta di valorizzare la mia preparazione e al contempo di crescere professionalmente e personalmente.

Ho apprezzato nel tempo il lavoro svolto dalla città al governo per l’impegno costante e propositivo volto ad ascoltare le esigenze dei cittadini in ogni campo. Le persone che compongono il gruppo hanno il vero spirito che dovrebbe contrassegnare chi si prefigge di amministrare una comunità: cercare di trovare soluzioni pratiche alle criticità, ascoltando e mettendo sempre in primo piano il cittadino.

E lo facciamo mettendoci il cuore!