Piero Castorina
Sono nato ad Acireale (CT) nel 1958 e vivo a Grottaferrata dal 1994.Ho insegnato dal 1987 in scuole medie della Lombardia e successivamente mi sono trasferito nel Lazio dove ho continuato la mia attività lavorativa sempre nelle scuole medie di vari comuni e quindi nel liceo Bruno Touschek di Grottaferrata dove insegno ininterrottamente dal 1995.
Nel 2005 alle elezioni comunali sono stato candidato in una lista del centro sinistra. Nel 2006 sono stato uno dei coordinatori della nuova fase politica e della nuova stagione del partito democratico. Dopo tale periodo per molti versi emozionante ho abbandonato l’impegno politico all’interno dei partiti tradizionali e nel 2010 mi sono candidato nella lista civica il Griniglio che non ha aderito a nessuna coalizione ritenendo l’impegno civico locale prioritario rispetto alla militanza nei partiti locali .
Secondo me la politica di Grottaferrata è ad un bivio in cui i cittadini sono chiamati a riprendersi il potere ed a partecipare in modo attivo alla gestione degli affari locali oppure proseguire lungo il sentiero già tracciato dai partiti tradizionali che da sei anni hanno immobilizzato e distrutto il nostro territorio.
La svolta tocca ai cittadini che devono ritornare ad essere protagonisti spazzando via definitivamente un sistema che ha già fallito.