Oggi, sull’Albo Pretorio On Line del Comune, si legge che è stata emessa la determina dirigenziale n. 629/2016, in data 30 settembre 2016, numero di repertorio 12763, avente ad oggetto: “AFFIDAMENTO PROVVISORIO GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI”.
Affidamento PROVVISORIO?!
In effetti ieri qualche dubbio era sorto in relazione all’ormai annosa vicenda dell’affidamento in gestione degli impianti sportivi comunali, visto che le ennesime proroghe, dovute ai ritardi della politica, erano scadute e non vi era ancora nessuna notizia sulla conclusione delle procedure di affidamento in corso.
Ebbene, le procedure non si sono ancora concluse! Il dirigente del servizio si è visto costretto a prendere un provvedimento di sua competenza, per evitare di lasciare gli impianti, e con essi tutti i cittadini interessati, in un limbo dovuto all’assenza di gestori.
Questa storia infinita, cui l’insipienza dell’attuale amministrazione di Grottaferrata ha costretto la cittadinanza, sta assumendo contorni paradossali, contorni oltretutto molto, molto nebulosi.
Le procedure di gara, che avrebbero dovuto avere per tutti priorità assoluta, visti i tempi a disposizione dovuti ai termini di scadenza delle attuali concessioni, non si sono potute concludere. Le commissioni, convocate per i giorni 28 e 29 settembre, al fine di rispettare la scadenza impellente non si sono potute celebrare, leggiamo, per “assenza di uno dei componenti della commissione”.
Non vogliamo entrare nel merito di come sono andate le cose fino ad oggi. La Città al Governo ha fatto tutte le azioni possibili per una forza di opposizione, al fine di salvaguardare gli interessi dei cittadini: 2 anni di atti, interventi in consiglio, articoli e manifesti lo testimoniano.
Ci soffermiamo sugli eventi di questi ultimi giorni e poniamo al Sindaco la domanda che molti cittadini si stanno facendo: quali sono stati i gravi impedimenti che non hanno consentito ad “uno dei componenti della commissione” di partecipare alle sedute per due giorni consecutivi? E come mai l’amministrazione non ha fatto tutto il possibile per mettere gli uffici in condizione di concludere le procedure di gara?
Se si fosse trattato di impedimenti gravi, questa sarebbe stata la motivazione indicata nella determina, invece si parla solo di “assenza”.
I cittadini vogliono spiegazioni, e spiegazioni convincenti, caro Sindaco, qui ormai le “assenze” Sue e della Sua Amministrazione sono più delle “presenze”.
Attendiamo riscontro.
La Citta al Governo.