Nel pomeriggio di sabato 21 gennaio si è svolta, presso la sede del comitato di Largo Gorizia 2, l’assemblea mensile dei soci del movimento.
Come al solito molto partecipata, l’assemblea è stata occasione di discussione e confronto in relazione alle tematiche che vedono il movimento attivo in questo periodo.
Si è parlato del lavoro in corso nei tavoli di partecipazione. I facilitatori hanno presentato una breve relazione delle riunioni svolte e degli argomenti trattati e sono stati condivisi tra i soci i pareri in merito alla prosecuzione delle attività.
Si è parlato dei tavoli dello sport, della cultura, della buona amministrazione, dei beni comuni e della gestione del territorio, che hanno fatto una o più riunioni nell’ultimo mese.
Molto il lavoro già prodotto e i cittadini coinvolti.
Oltre agli appuntamenti già in programma, per i tavoli delle attività produttive, della storia e tradizioni e del sociale sono state annunciate le prossime riunioni, che saranno convocate nei giorni a venire e a cui parteciperanno tutti i cittadini che hanno idee e proposte, come sempre invitati.
Si è poi parlato del prossimo convegno sulle associazioni attive per il sociale sul nostro territorio, che è stato programmato per l’11 febbraio presso il teatro della scuola Falcone (ex Sacro Cuore).
Sono poi stati trattati altri argomenti di carattere generale e politico.
Il gruppo de La Città al Governo sta’ lavorando non solo per costruire il programma per le prossime amministrative, ma per continuare a presentare proposte e suggerimenti, nell’interesse del bene della comunità di Grottaferrata.