La Città al Governo è una garanzia

I nostri avversari politici le stanno tentando tutte per provare a  screditarci.
Adesso cercano di insinuare dubbi tra i nostri sostenitori, e di scoraggiare chi ci guarda con attenzione, facendo circolare l’idea che La Città al Governo sarebbe disponibile per il ballottaggio a trovare accordi con altre forze politiche, in particolare con il PD. SBAGLIATO!
La Città al Governo è una cosa seria, molto seria, e vorremmo che anche la politica tornasse ad esserlo. Noi lo stiamo facendo e per quanto ci riguarda non c’è spazio per le chiacchiere, per i giochini elettorali, per gli accordi di potere. Siamo alternativi alla partitocrazia: noi intendiamo governare con i cittadini. Lo abbiamo scritto nel manifesto con cui è nato il movimento, lo abbiamo ripetuto in ogni occasione. E’ su queste basi che si è formato il consenso che stiamo ricevendo e, consentiteci, l’affetto che ci circonda e ci incoraggia.
Qualsiasi accordo dovessimo fare equivarrebbe ad un tradimento dei nostri principi ispiratori e della gente che guarda a noi come ad una concreta possibilità di cambiamento. Questa gente non intendiamo deluderla.
Non ci sono accordi oggi e non ci saranno domani!
Un’altra voce che è stata messa in giro per scoraggiare i nostri sostenitori è la falsa idea del voto utile, intesa come la necessità di votare per il candidato del PD per fare scudo alla coalizione di centro destra, NIENTE DI PIÙ FALSO! Per evitare un prossimo sindaco di centro destra, al ballottaggio bisogna mandare l’unica proposta e l’unica candidata in grado di riunire il maggior numero di persone possibili, quelle persone che mai andrebbero a votare per la vecchia politica, quelle persone che pur votando altre forze politiche al primo turno, sono sensibili ai temi del nostro progetto e alla serietà e competenza con cui questi temi sono stati approfonditi.
Il vero voto utile per Grottaferrata è per RITA CONSOLI e per le sue liste.