NOI NON ABBIAMO VINTO!

NOI NON ABBIAMO VINTO!

In questo primo turno delle consultazioni elettorali, la nostra straordinaria candidata alla carica di sindaco Rita Consoli, sostenuta dalle due liste espressione unitaria del movimento de La Città al Governo, è giunta al terzo posto, dietro due “potenti” coalizioni costituite da partiti o da gruppi di potere pervicacemente inclini ad accordi prepolitici e d’apparato.

Lo straordinario impegno profuso dai candidati consiglieri, dagli iscritti al movimento e dai convinti sostenitori del nostro progetto di governo, merita il plauso e il ringraziamento di quanti si augurano il bene della nostra città.

Analogo segno di gratitudine deve essere riservato a tutti gli elettori che si sono riconosciuti in questo progetto. Essi costituiscono la ragione stessa della esistenza del nostro gruppo e la speranza che sia possibile ancora battersi per affermare un modello di amministrazione concretamente capace di affrontare i problemi della comunità.

Noi non abbiamo vinto, ma non abbiamo perso! Altri hanno perso alcuni tratti distintivi dei valori cui dovrebbero tendere le azioni politiche, né le pratiche democratiche, talvolta formalmente corrette, possono mai compensare tali smarrimenti.