NON SERVE LA “QUADRA”, SERVE LA SQUADRA

NON SERVE LA “QUADRA”, SERVE LA SQUADRA

Su “Il Mamilio” del 2 agosto è apparso un articolo dal titolo: “Grottaferrata: la quadra politica ritrovata, gli equilibri attuali e quelli futuri dentro l’amministrazione e nel Palazzo”, a commento di un comunicato stampa con cui i consiglieri comunali di maggioranza dell’amministrazione di Grottaferrata “ribadiscono” il loro sostegno alla Giunta Andreotti.

La Città al Governo è stata tirata in ballo in quanto non meglio identificati “rumors paesani” ipotizzano una sua disponibilità per sopperire ad eventuali defezioni in seno alla attuale maggioranza. Sul punto occorre fare chiarezza. Noi non siamo stati mai chiamati, né lo abbiamo mai richiesto, a trattare possibili alleanze o sostegni di alcun tipo.

La nostra opposizione a questa Amministrazione è netta e chiara, e la esercitiamo con il massimo delle nostre capacità. Non siamo neanche interessati ad inserirci tra le crepe aperte dalle beghe interne, dalle incomprensioni o dalle ambiguità di una coalizione così disorganica.

Non possiamo però fare a meno di osservare che, quando le maggioranze politiche debbono ricorrere alla sottoscrizione di documenti come “atti di fede”, vuol dire che gli scricchiolii sono preoccupanti e prima o poi, più prima che poi, i nodi arriveranno al pettine, con conseguenze esiziali per la stabilità amministrativa.

Siamo convinti che non sarà possibile trovare la QUADRA se manca una SQUADRA, una squadra intesa sia come gruppo coeso e sia come elemento geometrico per tracciare una chiara direzione politica.