Nuovo Presidente – Vecchie Regole

La Città al Governo ha votato contro l’elezione di Marco Bosso nel ruolo di Presidente del Consiglio Comunale, primo punto all’ordine del giorno della seduta del 17 luglio 2015.
Si è trattato di un voto politico e non di un voto contro la persona, sulla cui esperienza non ci sono dubbi.
La Città al Governo non ha apprezzato le parole di circostanza sull’ “ottimo lavoro” svolto dal precedente Presidente che, secondo il sindaco, “ha avuto un passaggio a vuoto” che gli è costato la poltrona, anche a causa “delle dichiarazioni delle minoranze ai media locali”.
Il cambio di Presidente si è reso necessario per problemi interni alla maggioranza e per l’incapacità della stessa di comprendere quale sia il ruolo di un consiglio comunale e come ci si comporti in aula.
L’eventuale voto favorevole o l’astensione de La Città al Governo, in questo caso, sarebbe stato un contributo all’occultamento delle vere motivazioni che hanno riportato Luigi Spalletta tra i banchi dei consiglieri: equilibri di maggioranza e una evidente scarsa sintonia con alcuni dei membri del Consiglio sul modo di intendere il ruolo di Presidente.
La Città al Governo, in nessuna forma, esprime assenso o fa finta di niente di fronte ai comportamenti degli scorsi mesi, più volte stigmatizzati dalla nostra forza politica.

La Città al Governo.

Scarica il pdf