Puliamo il mondo

Al Sindaco del Comune di  Grottaferrata Sig. Giampiero Fontana

All’Assessore all’Ambiente Sig. Enrico Ambrogioni
All’Assessore alle Attività Produttive Sig. Gianluca Paolucci

Egregio Sig. Sindaco
Legambiente tutti gli anni, come già forse saprà, organizza la giornata nazionale di Puliamo il Mondo, sulla scia dell’analoga Clean Up The World che vede coinvolte nello stesso momento moltissime città del pianeta. I comuni Italiani vengono invitati ad aderirvi direttamente da Legambiente. Anche  il comune di Grottaferrata ha ricevuto questa informativa per l’appuntamento di Puliamo il Mondo 2014 previsto nelle date  del 26, 27 e 28 settembre.
La Città al Governo Le chiede di non perdere questa importante occasione e far partecipare il nostro comune all’iniziativa, come già avvenuto nel 2011 grazie all’impegno dei Comitati Genitori dei due istituti scolastici comprensivi di Grottaferrata. Riteniamo che si tratti di un momento condiviso importante che contribuisce a rendere più bella la nostra città, e soprattutto a rendere fortemente responsabili sul tema dell’ambiente i cittadini tutti, ma soprattutto i bambini, cittadini di domani.
Abbiamo già identificato e visionato possibili aree che ben si presterebbero a questa azione di pulizia, segnaliamo sia la strada che conduce al Tuscolo che Via delle Vascarelle, piuttosto che luoghi più centrali quali via dell’Artigianato.
Le chiediamo pertanto di sostenere la partecipazione della nostra città attraverso l’acquisto dei kit per la pulizia, questo potra’ consentire anche alle scuole di ricevere il buono per diventare “classi per l’ambiente”.
Il costo per l’acquisto di un pacco kit , che riteniamo sufficiente a garantire la manifestazione e che contiene il materiale per cinquanta persone, è pari a euro 325.  Le modalità per l’acquisto sono facilmente reperibili sul sito di Legambiente e di Puliamo il Mondo, dove potrà altresì verificare le numerose città che hanno già aderito.
La informiamo che il contributo per l’acquisto va versato entro il 31 luglio p.v. e che il mancato acquisto non ci consentirebbe di partecipare a questo importante evento che il nostro comune potrebbe annoverare tra le iniziative lodevoli.
Fiduciosi della sua attenzione,
le porgiamo i nostri Cordiali saluti

I consiglieri comunali de “La Città al Governo”

Rita Consoli

Roberto Maoli

Tagged with:

Related Articles