TOLLERANZA ZERO

TOLLERANZA ZERO

La Città al Governo esprime forte indignazione per il raid squadrista avvenuto ieri all’apertura dei lavori del Consiglio Comunale.

Casapound ha fatto irruzione in aula con arroganza e prepotenza sollevando questioni non attinenti allo svolgimento dei lavori e all’ordine del giorno del consiglio e tentando di prevaricare su tutti i presenti.

Questi atteggiamenti non vanno tollerati, tantomeno subiti, ma repressi con forte voce politica.

Si è trattato nella migliore delle ipotesi di uno show pre-elettorale, utilizzando luoghi istituzionali e mostrando profondo disprezzo per le basilari regole democratiche.

Tolleranza zero verso coloro che si esprimono con gesti e parole che non lasciano spazio al rispetto dei luoghi, dei ruoli e del civile comportamento.

Abbiamo stigmatizzato in aula, con voce isolata, l’atteggiamento quantomeno improvvido assunto dal Presidente del Consiglio che ha tentato di placare l’aggressione con spiegazioni non dovute, accettando di fatto un dialogo inopportuno.

Un fatto che non si dovrà ripetere mai più.

L’ordine andava immediatamente perseguito sostenendo l’azione della polizia locale presente.

La Città al Governo è uscita immediatamente dall’aula fino all’intervento delle forze dell’ordine.

Da sottolineare l’intollerante resistenza posta da Casapound verso il corpo di polizia locale stessa.

Abbiamo chiesto a gran voce, nella riunione immediatamente proposta dal sindaco sospendendo il consiglio comunale, il sostegno di tutte le forze politiche ad ogni azione volta a reprimere episodi gravi come questo.